Le calzature Fratelli Tomasi sono rivolte principalmente a una clientela over cinquanta, ma non solo. Se è vero che è soprattutto dopo i cinquant’anni  che insorgono gran parte delle patologie del piede (alluce valgo, quinto dito varo, deformazioni del piede causate dall’osteoporosi, patologie causate dal diabete, ecc.), è altrettanto vero che altre patologie spesso insorgono molto prima.

Ad esempio la sesamoidite, infiammazione dei sesamoidi, di solito colpisce soggetti giovani che praticano attività fisiche che sottopongono i piedi a continui traumi, come la corsa e la danza.

Anche la fascite plantare è un disturbo molto frequente tra gli sportivi che praticano corsa, calcio, rugby, danza, atletica, … tutti sport che sottopongono i piedi a impatti ripetuti e che causano uno stiramento eccessivo della fascia plantare, soprattutto nella sua sezione calcaneare.

Altre patologie che possono insorgere anche in giovane età sono, ad esempio, il piede piatto, causato da obesità, fratture, lacerazioni tendinee, ecc., o complicazioni a livello circolatorio, come la flebite.

Le scarpe moda comoda Fratelli Tomasi sono pensate soprattutto per alleviare i sintomi di patologie già esistenti, ma ne è consigliato l’uso anche per prevenire il manifestarsi di certe patologie.

Chi, ad esempio, è costretto per lavoro a stare molte ore in piedi, è fondamentale per il benessere di tutto il corpo che indossi calzature comode, flessibili, che si adattino alle forme del piede e che aiutino a mantenere una corretta postura e a migliorare l’equilibrio e il ritorno venoso. Per questo, le calzature Fratelli Tomasi sono acquistabili non solo presso sanitarie e ortopedie, ma anche nei negozi di moda comoda.

Filtro